Chi Siamo

Arte Yoga è una Associazione Sportiva riconosciuta dal CONI, senza scopo di lucro, fondata con il fine di insegnare e diffondere lo yoga nel nostro territorio.
Il nostro Centro è progettato e unicamente dedicato alla pratica dello yoga.

Le lezioni si svolgono in uno spazio accogliente e funzionale con orari distribuiti nel corso di tutta la giornata, dal lunedì al sabato. Vi sono inoltre lezioni dedicate esclusivamente alla postura

I nostri insegnanti

Fabio Furlan

Si diploma al conservatorio e comincia a praticare per migliorare la postura con lo strumento
Nel corso degli anni approfondisce lo studio delle due discipline, trovando sempre più affinità tra loro
È insegnante di Iyengar Yoga®
Alla precisione degli Asana e all’accuratezza degli allineamenti, unisce lo studio e la ricerca delle possibilità espressive del Corpo, il luogo in cui noi entriamo in rapporto con ciò che ci circonda, l’insieme complesso di tutti gli elementi e i fattori che lo compongono: l’apparato muscolo- scheletrico, le idee, i pensieri, le emozioni, i ricordi, le nostre percezioni e il nostro sentire
È autore del libro “Lo Yoga, le parole e le immagini” Ultra Edizioni 2018

Annalisa Zen

Nel 2009 inizia a praticare yoga, molto rapidamente si appassiona al metodo Iyengar. Nel 2016 consegue il diploma di insegnante Introductory II. Continua la sua formazione praticando con regolarità e partecipando a seminari con insegnanti di alto livello nazionali e internazionali.

Annalisa Antonich

Inizia a praticare yoga nel 2012, dopo un passato trascorso nella danza. I benefici fisici e posturali uniti alla capacità dello Yoga di armonizzare corpo e mente attraverso la focalizzazione la fanno immediatamente appassionare a questa disciplina, dedicandosi fin da subito alla pratica e allo studio con dedizione. Nel 2015 inizia un percorso di formazione approfondito, frequenta seminari in tutta Italia e affina la pratica e l’insegnamento. Lo Yoga è penetrato nella sua vita quotidiana, non solo per le sue grandi capacità di plasmare il corpo ma anche per i benefici che la Pratica dona a mente e spirito.

Matteo Bresolin

Appassionato di corsa in montagna e sci alpinismo, ho iniziato a praticare Yoga nel 2012  dedicandomi alla disciplina che è diventata così anche un aiuto per la prevenzione e il recupero dagli infortuni sportivi. Ho approfondito e consolidato la pratica dello Yoga seguendo con continuità lezioni e corsi con insegnanti qualificati in diverse città italiane. Partecipo alle competizioni di trail running, le maratone lungo i sentieri in collina e in Dolomiti. Insegno Yoga a Mestre presso “Arte Yoga” e a Roma presso “Lo Studiolo”.

Azzurra Ruffert

Azzurra Ruffert nasce e vive a Venezia
Sin da bambina si dedica al tennis a livello agonistico
Alla sua prima lezione di Yoga, si innamora di questa disciplina e decide di appro-fondirne la conoscenza, studiando e seguendo seminari in tutta Italia, praticando con dedizione e percorrendo le linee tracciate dagli insegnamenti dei più illustri Maestri contemporanei, dai quali trae costantemente ispirazione
Ritiene fermamente che la potenza dello Yoga crei armonia e connessione tra le parti che formano l’individuo
“Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell’io si riflette in essa” (B.K.S.Iyengar)

Giulia Citterio

È insegnante di Yoga diplomata presso Aybo (Ashtanga Yoga Bologna) nel 2014 (corso triennale) e nel 2015 (corso avanzato sulla serie intermedia dell’Ashtanga Yoga)
Allieva dei più prestigiosi insegnanti internazionali, ne segue gli insegnamenti in Europa, in India e negli Stati Uniti
Le sue lezioni sono basate sul metodo dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, una disciplina che opera tramite il Tristana, ovvero l’uso dei tre elementi fondamentali della pratica: Asana, le posizioni: Pranayama, il controllo del respiro, e Drishti, l’attenzione allo sguardo durante la pratica).

Elisabetta Badiello

Dopo anni di pratica intraprende il percorso di formazione con Gabriella Giubilaro e David Meloni ottenendo la certificazione di insegnante Metodo Iyengar©. Ha praticato al centro Ramamani di Pune con la famiglia Iyengar e ha approfondito la conoscenza teorica dello yoga ottenendo il Master in Yoga Studies all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Convinta che l’abilitazione all’insegnamento costituisca soltanto l’inizio di un percorso di formazione continuo, frequenta costantemente seminari di insegnanti senior nazionali e internazionali. Le piacciono i progetti che coniugano yoga con arte e cultura, convinta che l’inserimento della pratica nei molti aspetti della vita ci renda persone migliori. Oltre alla collaborazione con Arte Yoga, insegna anche a Vicenza, nello spazio Betty Tezza Danza

Cos’è per noi lo Yoga

Il termine “yoga” è di origine sanscrita e il fatto che non sia mai stato tradotto ne sottolinea la complessità e la molteplicità dei significati. Per chiarezza, noi lo definiremo come un “metodo”, un “sistema”, una “tecnica” ad uso degli esseri umani per ottenere uno scopo.

E’ la disciplina attraverso la quale è possibile affrontare un percorso che porta alla maggior conoscenza del nostro corpo, e delle dinamiche che lo strutturano.

Noi ci occupiamo di una parte di questo complesso insieme di cose, cioè di Asana (posture) e di Pranayama (respirazione).

Ci occupiamo del corpo, pur consapevoli che ciascuno di noi ne ha una visione differente a seconda dello sguardo che gli viene rivolto. Del corpo inteso nella sua interezza, nell’insieme estremamente complesso di tutti gli elementi e i fattori che lo compongono: dell’apparato muscolo-scheletrico e di tutto ciò che attraverso di esso scorre: idee, pensieri, emozioni, ricordi.

Della mente e dell’anima, del cuore e delle nostre percezioni, che sono parte intrinseca e fondamentale del corpo stesso. Di quel che nasce, scorre e fluisce dal corpo, da esso viene proiettato verso l’esterno nelle più diverse forme e nuovamente verso l’interno.

Lo yoga è il metodo, la disciplina attraverso la quale è possibile affrontare un percorso che porta alla maggior conoscenza del nostro corpo, e delle dinamiche che lo strutturano.

Gli Asana e il Pranayama sono gli strumenti che noi utilizziamo.

NON ESSERE TIMIDO, CONTATTACI!

Scrivici a: info@arteyogamestre.it