Praticare yoga fin da piccoli può esser un modo divertente per imparare a conoscere il proprio corpo in maniera consapevole, a socializzare e apprendere l’importanza per il rispetto degli altri e dell’ambiente circostante.

La Pratica Yoga per Bambini

Lo yoga praticato dai più piccoli non è di certo come quello praticato dagli adulti, ma si inscrive in un ambiente ludico fatto di giochi, asana selezionati, musica, respiro e momenti dedicati alla crescita personale e alle emozioni.
La lezione di yoga per bambini può durare dai 40 ai 60 minuti a seconda dell’età dei partecipanti; i movimenti effettuati saranno molto dolci e guidati dalla voce dell’insegnante, che potrà proporre anche brevi momenti dedicati alla meditazione.

I Benefici dello Yoga per Bambini

I benefici di una tale pratica nei bambini si riscontrano non solo nel miglioramento fisico, sopratutto in una società in cui la sedentarietà invade la maggior parte della nostra vita, ma aiuta anche a ritrovare un senso di calma e serenità, di consapevolezza e di rispetto.
A beneficiare sono l’elasticità, la flessibilità, la forza, ma sopratutto la coordinazione e l’equilibrio, oltre alla concentrazione, la libertà di esprimersi anche a livello emozionale e la socializzazione attraverso il gioco.

Le lezioni ArteYoga per Bambini dagli 8 agli 11 anni

La palestra Arte Yoga è un ambiente perfetto dove praticare: accoglienza, disponibilità e competenza da parte dei suoi istruttori sono i suoi punti di forza.

Da noi i piccoli potranno trovare un ambiente confortevole e tutto il materiale necessario a una pratica in totale sicurezza.

Le lezioni cominciano a Novembre e si terranno il mercoledì dalle 16.45 alle 18.00.

Vi aspettiamo numerosi, piccoli praticanti e che il cammino di crescita abbia inizio!