Arte Yoga è una Associazione Sportiva riconosciuta dal CONI, senza scopo di lucro, fondata con il fine di insegnare e diffondere lo yoga nel nostro territorio.

Il nostro Centro è progettato e unicamente dedicato alla pratica dello yoga.

La meta è trasmetterne la conoscenza e rendere possibile che chiunque vi si avvicini ne percepisca la bellezza, la profondità e la semplice complessità.

Le lezioni si svolgono in uno spazio accogliente e funzionale con orari distribuiti nel corso di tutta la giornata, dal lunedì al sabato. Vi sono inoltre lezioni dedicate esclusivamente alla postura.

 

 

Lo yoga può essere praticato a tutte le età

Il vero successo consiste nell’iniziare, il resto ne è naturale conseguenza

  • i bambini e gli adolescenti hanno bisogno di una pratica vigorosa e dinamica per imparare la concentrazione e lo sviluppo armonioso del corpo;
  • gli adulti attraverso una pratica costante riducono la tensione, prevengono problemi alla colonna vertebrale, alle giunture e agli organi interni; apprendono una tecnica che permette loro di indagare ed esplorare orizzonti differenti
  • gli anziani, per i quali la pratica è mirata a mantenere i muscoli attivi, a mobilizzare le articolazioni e a conservare la mente attiva e vigile.

Gli insegnanti di Arte Yoga Mestre

Fabio Furlan

Fabio Furlan

insegnante di Iyengar Yoga

Alla precisione degli Asana e all’accuratezza degli allineamenti, unisce lo studio e la ricerca delle possibilità espressive del Corpo, il luogo in cui noi entriamo in rapporto con ciò che ci circonda.

Elisabetta Badiello

Elisabetta Badiello

insegnante di Iyengar Yoga®

Formatasi con Gabriella Giubilaro e David Meloni, ha praticato al centro Ramamani di Pune con la famiglia Iyengar ottenuto il Master in Yoga Studies a Ca’ Foscari di Venezia.

Azzurra Ruffert

Azzurra Ruffert

insegnante di Hatha Yoga

Alla prima lezione di Yoga, si innamora di questa disciplina e decide di approfondirne la conoscenza: segue seminari in tutta Italia, praticando sulla strada dei più noti Maestri contemporanei.