Arte Yoga è una Associazione Sportiva riconosciuta dal CONI, senza scopo di lucro, fondata con il fine di insegnare e diffondere lo yoga nel nostro territorio.

Il nostro Centro è progettato e unicamente dedicato alla pratica dello yoga.

La meta è trasmetterne la conoscenza e rendere possibile che chiunque vi si avvicini ne percepisca la bellezza, la profondità e la semplice complessità.

Le lezioni si svolgono in uno spazio accogliente e funzionale con orari distribuiti nel corso di tutta la giornata, dal lunedì al sabato. Vi sono inoltre lezioni dedicate esclusivamente alla postura.

 

 

Lo yoga può essere praticato a tutte le età

Il vero successo consiste nell’iniziare, il resto ne è naturale conseguenza

  • i bambini e gli adolescenti hanno bisogno di una pratica vigorosa e dinamica per imparare la concentrazione e lo sviluppo armonioso del corpo;
  • gli adulti attraverso una pratica costante riducono la tensione, prevengono problemi alla colonna vertebrale, alle giunture e agli organi interni; apprendono una tecnica che permette loro di indagare ed esplorare orizzonti differenti
  • gli anziani, per i quali la pratica è mirata a mantenere i muscoli attivi, a mobilizzare le articolazioni e a conservare la mente attiva e vigile.

Gli insegnanti di Arte Yoga Mestre

Fabio Furlan

Fabio Furlan

insegnante di Iyengar Yoga

Alla precisione degli Asana e all’accuratezza degli allineamenti, unisce lo studio e la ricerca delle possibilità espressive del Corpo, il luogo in cui noi entriamo in rapporto con ciò che ci circonda.

Elisa Caberlotto

Elisa Caberlotto

insegnante di Vinyasa

Pratica yoga da 17 anni, nel 2015 a New York consegue il diploma Alliance in Hatha Vinyasa. Frequenta a Milano la scuola triennale Pranayoga per diventare insegnante formatrice. Diploma di Ginnastica Posturale, Yoga in Gravidanza/Post parto, Fitness e Body Building appassionata di tutti gli sport.

Elisabetta Badiello

Elisabetta Badiello

insegnante di Iyengar Yoga®

Formatasi con Gabriella Giubilaro e David Meloni, ha praticato al centro Ramamani di Pune con la famiglia Iyengar ottenuto il Master in Yoga Studies a Ca’ Foscari di Venezia.

Nadia Piva

Nadia Piva

insegnante di Ashtanga

Si appassiona allo Yoga sperimentando diversi filoni, per poi nel 2016, innamorarsi della disciplina yogica più dinamica e attiva di questo vasto mondo: Ashtanga Yoga. Ha completato la formazione triennale per insegnanti Ashtanga presso Aybo/Uisp di Bologna

Silvia Gorla

Silvia Gorla

insegnante di Hata Yoga

Dopo un’esperienza di circa vent’anni nel mondo della danza e in generale del movimento, si avvicina al mondo dello yoga, rimanendo affascinata dal benessere fisico e mentale che questa disciplina dona. Attualmente studia con il proprio maestro (Fabio Furlan) e si occupa di metodi di insegnamento per l’infanzia.