PRATICA DI BASE

In queste lezioni si approfondisce lo studio degli elementi strutturali e fondamentali per la costruzione degli Asana, la comprensione delle spinte, delle azioni muscolari e delle forze in gioco per creare i corretti allineamenti.
Vengono introdotte le prime fasi del Pranayama, ovvero ci si avvicina alle più semplici delle tecniche di respirazione. Gli Asana studiati e presi in considerazione sono ancora piuttosto semplici

PRATICA AVANZATA

Si procede nel cammino dello studio e della conoscenza degli Asana, affilando gli strumenti di indagine per ottenere profondità maggiore. Le connessioni diventano complesse e multiformi, i piani della ricerca si sovrappongono.
Con il procedere del consolidamento degli elementi di base, gli Asana possono diventare via via più complessi e difficili.
Sono richiesti minimo due/tre anni di pratica.

DEEPENING

Sono lezioni di approfondimento tematico, libere per i soci, nelle quali viene affrontato uno specifico argomento differente di volta in volta. Il tema può essere un gruppo di Asana (ad esempio in piedi, in avanti o indietro) o una precisa parte del corpo, esplorando come questa si muove e si comporta nel panorama generale degli Asana.